Dalle idee alle azioni: nuovi servizi per le rappresentanze e le imprese del futuro

Formazione residenziale 18-19 ottobre 2018, Ca' della Nave - Martellago (TV)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Veneto in Azione, ritorna con una nuova edizione di LabINN, proponendo ai diversi attori della rappresentanza regionale, datoriale e sindacale, un percorso che, partendo dalla condivisione di come siano cambiate le esigenze delle categorie rappresentate, in funzione della trasformazione della società, del lavoro e dell’economia, li porti a progettare autentiche proposte percorribili e realizzabili nel breve, medio e lungo periodo. I partecipanti sono stati coinvolti in un processo creativo di generazione di proposte e progetti che potranno essere condivisi ed implementati nelle proprie organizzazioni fin da subito come innesti d’innovazione.

Le Cantine di Villa Grimani presso Ca’ della Nave a Martellago adibite a “Palestre di Pensiero Creativo”, hanno permesso ai partecipanti di allenare le competenze dell’Intra-presa, ovvero la libera e responsabile iniziativa attraverso la dimensione creativa: elemento essenziale come talento dell’Agire Umano.

Per conseguire i necessari obiettivi di crescita dimensionale; di rapporti con intelligenze collettive globali e locali; di ricerca, innovazione e sviluppo occorrono soprattutto nuove energie e nuovi soggetti intermedi che siano espressione della società e della comunità. Le due giornate di lavoro nei tavoli e le attività in plenaria sono stati condotti curati da Alessandro Garofalo, Domenico Fucigna e Daniele Marini. 

Al termine dei lavori della prima giornata si è svolto un aperifous dal titolo "Ispirazioni d'autore" con Oscar di Montigny e Sebastiano Zanolli.

 

 

Clicca qui per visualizzare il programma completo e per scaricare i risultati dei tavoli di lavoro .