Social Media Revolution: dalla Social Media Revolution alla Digital Transformation
27-28 novembre 2019, Mestre
La trasformazione digitale è ormai un fenomeno in corsa e inarrestabile. Stiamo assistendo ad un cambiamento nel contesto della comunicazione che coinvolge istituzioni, imprese, federazioni, organi di rappresentanza delle imprese, Ordini Professionali e singoli professionisti interessati a fare self - branding e a dotarsi di una “cassetta degli attrezzi” per rinnovare e migliorare la propria attività lavorativa.
Due giornate formative articolate in sessioni plenarie e tavoli di lavoro, che grazie ad un format interattivo chiamato Digital Discovery©, hanno permesso di focalizzare l’attenzione sulla vision dell’azienda e del singolo professionista, analizzando problemi riscontrati nella propria esperienza durante il processo di trasformazione digitale e, individuando sfide ed aree di miglioramento classificate per vision, organizzazione, people, processi, strumenti.
L’iniziativa ha voluto essere occasione di approfondimento ed aggiornamento sullo scenario social media e sulle piattaforme digitali collaborative, per sfruttarne le potenzialità e usarle in maniera efficace a sostegno della comunicazione, dello sviluppo del business e anche a supporto dell’erogazione dell’attività didattica.
A conclusione della prima giornata i partecipanti ed altri interessati ai temi della trasformazione digitale sono stati invitati e coinvolti all’aperifocus Spritz4Digital© per continuare a discutere in compagnia dei relatori e di un guest speaker.
Per conoscere in dettaglio l’attività ed approfondire i materiali condivisi clicca qui