Attività Realizzate

In questa sezione potrai prendere visione delle varie attività già realizzate con il progetto:

percorsi formativi, eventi, visite outdoor, ecc.. 

Per vedere i vari percorsi formativi già conclusi accedi alla piattaforma  Co Labora ed esplora la sezione "Attività concluse".

 

Per cercare una delle attività archiviate in questa sezione e visionarne i dettagli, utilizza l’apposito pulsante di ricerca inserendo una parola chiave (es: titolo, data, luogo,…)   

Indietro

Visita studio- “Innovazione e trasformazione digitale: viaggio tra aziende di eccellenza” Visita studio area Nord Est d’Italia

Visita studio- Innovazione e trasformazione digitale: viaggio tra aziende di eccellenza 

3 e 4 maggio 2022

La Visita Studio, organizzata in sinergia con Confindustria Verona, offre un’opportunità conoscitiva e di networking con le realtà di uno dei territori italiani più avanzati in materia di trasformazione digitale di successo, il Nord Est.

L’incontro con realtà industriali eccellenti ha l’obiettivo di suscitare nei partecipanti una nuova visione imprenditoriale nelle strategie, nella gestione e nell'organizzazione. Offrire nuovi e importanti stimoli alla loro visione d'impresa per sostenere un percorso di trasformazione nel lungo periodo.

La Visita Studio prevede un’esperienza nel cuore pulsante dell’azienda abbinata ad un incontro con l’Amministratore Delegato dell’impresa, stimolando così un confronto e un approccio interattivo che consenta ai partecipanti di comprendere opportunità e criticità di tali modelli di governance e di implementazione dell’innovazione. 

In particolare, ci si focalizzerà

  • sullo sviluppo di prodotti straordinari che soddisfano i bisogni e i desideri dei clienti, creando un vantaggio competitivo di successo;
  • sulla realizzazione di stabilimenti che riflettono un concetto moderno di produzione, volto a fornire soluzioni di alta qualità e a incrementare l’efficienza delle operation;
  • sulla valorizzazione delle risorse umane quali chiavi strategiche per guidare e realizzare una trasformazione lean e digitale in tutte le sue fasi.

Un percorso che parte dall’approccio lean applicato ai processi manifatturieri, amministrativi, logistici, di sviluppo prodotto e di controllo qualità e arriva fino alle più recenti metodologie agile e di Industria 4.0.

Per il programma dettagliato clicca qui