Attività Realizzate

In questa sezione potrai prendere visione delle varie attività già realizzate con il progetto:

percorsi formativi, eventi, visite outdoor, ecc.. 

Per vedere i vari percorsi formativi già conclusi accedi alla piattaforma  Co Labora ed esplora la sezione "Attività concluse".

 

Per cercare una delle attività archiviate in questa sezione e visionarne i dettagli, utilizza l’apposito pulsante di ricerca inserendo una parola chiave (es: titolo, data, luogo,…)   

Indietro

SICURAMENTE INSIEME - PERCHÈ LA SICUREZZA È UN GIOCO DI SQUADRA

Sicuramente insieme- perché la sicurezza è un gioco di squadra

Ottobre 2019 

La sicurezza è un gioco di squadra e pertanto va favorita l’acquisizione dei diversi punti di vista tra i soggetti coinvolti. Occorre valorizzare e far crescere all’interno della cultura delle imprese un confronto continuo tra RSPP, RLS, e tra loro e i Lavoratori. Il contesto specifico di riferimento è così caratterizzato:

Confindustria e CGIL, CISL e UIL della provincia di Verona hanno firmato lo scorso 18 luglio 2018, un protocollo per la prevenzione degli infortuni e la promozione della sicurezza sui luoghi di lavoro condividendo così, che la tutela della persona e la sicurezza sui luoghi di lavoro sono valori comuni che vanno tutelati;

Le Parti hanno condiviso che la cultura della sicurezza deve realizzarsi tramite azioni concrete e responsabili che mirino a prevenire gli infortuni.

L’iniziativa, realizzata in sinergia con Confindustria Verona, CGIL, CISL e UIL della provincia di Verona, intende promuovere un’attività formativa sia indoor sia outdoor che, attraverso modalità innovative e coinvolgenti, concorra a sviluppare e potenziare le competenze comunicative e relazionali dei soggetti coinvolti.

Il percorso formativo offrirà ai partecipanti un’occasione di riflessione e sperimentazione spingendo i diversi soggetti a mettersi nei panni dell’altro e a simulare situazioni realistiche.