Attività realizzate

In questa sezione potrai prendere visione delle varie attività già realizzate con il progetto:

percorsi formativi, eventi, visite outdoor, ecc.. 

Per vedere i vari percorsi formativi già conclusi accedi alla piattaforma  Co Labora ed esplora la sezione "Attività concluse".

 

Interpretare il Cambiamento: sfida per la Rappresentanza, le Imprese e i Lavoratori

Interpretare il Cambiamento: sfida per la Rappresentanza, le Imprese e i Lavoratori

12 e 13 luglio 2018 Treviso Hotel Maggior Consiglio

"Interpretare il cambiamento" è rivolto principalmente a dirigenti e reponsabili delle attività di Associazioni di Rappresentanza, Imprese, Enti Accreditati ed Agenzie per il lavoro e tutti gli operatori che offrono servizi alle aziende.

Ha come tema centrale di confronto il cambiamento di tutte le sue espressioni e declinazioni. Il nuovo contesto socio-economico chiede ai corpi intermedi e alle imprese di creare nuove competenze che possano soddisfare al meglio le sfide emergenti che il territorio presenta.

La due giorni sarà occasione per condividere modalità, contenuti di lavoro da mettere in campo e su cui riflettere con la moderazione di speakers autorevoli.

LAB INN - Laboratorio d’Innovazione

LAB INN - Laboratorio d’Innovazione 
Il Progetto ha preso avvio con un Evento di lancio – LAB INN: Laboratorio d’Innovazione - organizzato presso Vicenza Convention Centre (Via dell’Oreficeria, 16 – Vi), in tre giornate distinte per target di partecipanti:

7 marzo - Operatori della formazione e del lavoro, Scuole e Università
8 marzo - Pubblica Amministrazione, organizzazioni della cultura e dello sport
9 marzo - Associazioni di categoria e organizzazioni sindacali, imprese, operatori del terzo settore, comunità professionali.

Le tre giornate hanno proposto un format articolato in due parti:
una parte iniziale di sessione plenaria, alla quale sono intervenuti alcuni relatori esperti che hanno affrontato, ciascuno alla luce delle proprie esperienze, alcune tematiche trasversali e strategiche: Digital skills, Capacità di fare rete e sistema, Capacità di innovare e di esprimere la creatività, Capacità di affrontare il cambiamento, Internazionalizzazione, Change Management.
una seconda parte di lavoro in piccoli gruppi nell’ambito dei quali i partecipanti hanno avuto l’opportunità di esprimere le proprie valutazioni e proposte in relazione agli obiettivi da privilegiare nel Progetto, ai fabbisogni di intervento connessi e ai percorsi formativi da realizzare.